nwlocandina3

BANNER
          
  

A+ A A-

Volti da Ascoltare

QUANDO ARTE E RACCONTI SI INCONTRANO

Riparare, Innestare, Seminare, Mescolare. Condividere le Buone Pratiche, fare della nostra città un luogo di incontro e di confluenza di culture traendo da esse Humus e nutrimento per rinnovarci senza dimenticarci.

Gentili tutti e tutte,

Stiamo cercando persone che vogliono fare un laboratorio artistico interculturale, 4 pomeriggi dalle 15 alle 18 dal 26 al 29 giugno (se quattro pomeriggi sono troppi possono essere sufficienti 3 giorni,dal 26 al 28). Attraverso una metodologia di interazione colloquiale e artistico manuale tra ragazze e ragazzi, provenienti dall'Italia e da diversi paesi d'Africa e d'America Latina, il laboratorio pomeridiano "Volti da ascoltare. Quando Arte e Racconti si incontrano" si prefigge di sensibilizzare al volto dell'altr@. Un percorso di accoglienza reciproca alla riscoperta dei Volti. Un laboratorio di modellazione dell'argilla, ad altezza dei nostri visi, dove in due ci si premura di restituire all'altr@ la forma del suo volto.

Un "faccia a faccia" dove ognuno, modellando il volto dell'altr@, possa percepire nella relazione una consapevolezza che laltr@ lo riguardi. La conduzione sarà dello scultore Marco Danielon e ci si incontrerà a Verona, nel giardino della Casa Madre delle Suore Missionarie Comboniane, in via Santa Maria in Organo 1. Per partecipare al laboratorio è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 349.1693200.

Se non potrete partecipare da protagonisti vi invitiamo all'esposizione dei lavori e al l'aperitivo venerdì 29 giugno alle 19 in via Santa Maria in Organo, 1.

L'iniziativa è supportata dal Centro Studi Interculturali dell'Università di Verona, dall'associazione Villa Buri onlus, dall'associazione culturale veronetta 129 e da Combonifem.


 LOCANDINA

e-max.it: your social media marketing partner