nwlocandina3

BANNER
          
  

A+ A A-

TIBERGHIEN? Quelli come Noi...

LIBERIAMO LA TIGRE!

Volevamo ringraziare le migliaia di persone che hanno posto attenzione al nostro appello, e informare tutti/e che presto verrà pubblicata la delibera del Consiglio Comunale relativa all’adozione della Variante 23 al Piano degli interventi del Comune di Verona, che comprende anche il dossier: “Tiberghien”.

Non appena la delibera verrà resa pubblica elaboreremo, in collaborazione con Professionisti accreditati del settore, le nostre Osservazioni da presentare al Sindaco e ai suoi Collaboratori nei tempi previsti e attraverso le opportune modalità.

tigre1

Quindi è in preparazione una imponente raccolta di firme, in piena estate, su moduli appositamente elaborati per poi essere consegnati per via ufficiale ai rappresentanti delle Istituzioni locali. Il Vostro interessamento virtuale, già graditissimo, auspichiamo che diventi reale nel più breve tempo possibile.

Abbiamo bisogno di ciascuno/a di Voi per rendere questa nostra legittima richiesta, la Sala della Comunità del Tiberghien, non una voce isolata, ma una domanda di popolo. Quando il fiume sta tracimando e mette l'abitato in pericolo, e in questo caso dai gorghi emergono marginalità, degrado, diffidenza reciproca, non ci si domanda “di che partito sei”, ma si corre insieme a rinforzare gli argini. Noi stessi/e fondatori e fondatrici dell’Associazione la pensiamo in modo diverso, ma siamo convinti che il pubblico abbandono delle periferie sia una delle cause di tante sofferenze private.

L’avvio della Campagna ufficiale: “Casa della Comunità” al Tiberghien (*) avverrà alla pubblicazione della Delibera sulla Variante 23

In questi tempi in cui impazzano i leoni da tastiera, è giunta l’ora di liberare la tigre della Cittadinanza Attiva e sedersi insieme ad un tavolo, guardarsi in faccia, avere una conversazione reale, confrontarsi su un progetto concreto.

Per farla breve, Vi aspettiamo :-)


I primi numeri:

In una settimana hanno preso visione del nostro appello sul sito azionecomunitaria.it 3010 persone.

Abbiamo ottenuto l’incoraggiamento con tutti i mezzi possibili di 120 persone (per il momento) che ci hanno messo la faccia e speriamo possano aiutarci nella raccolta delle firme.

Ad oggi è giunta l’adesione all'Iniziativa, con pieno sostegno e collaborazione:

Dell’Associazione Monastero del Bene Comune
Dell’Associazione Gerico WEB TV con tutti i Redattori e il Direttivo
Del Giornale di San Michele L’EXTRA

Siamo stati contattati per una possibile partnership anche da:

L’Associazione GenitoriTosti di Borgo Venezia del gruppo FB Borgo Venezia più… Simpatica!

Ivres - Associazione veronese di documentazione, studio e ricerca - Biblioteca e archivio storico

Da oggi siamo meno soli. Perciò Adelante!

(*) Se ritarda l’uscita della delibera dovremo spostare la data.

La foto in alto (Tigre a parte ;-) è un bell'esempio di ciò che desideriamo vedere realizzato; la SchmutterHalle di Diedorf, in Germania, che la Banda Arrigo Boito di S.M. conosce bene per averci suonato. Palestra, Auditorium, Sala da Concerto, un luogo la cui finalità si può modificare in poche mosse, praticamente un TRANSFORMER.

AZIONE COMUNITARIA

ADERISCI CON UNA MAIL ALLA CAMPAGNA PER LA "CASA DELLA COMUNITA'":  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. OGGETTO: ADERISCO

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy UE GDPR

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. condividi sondaggio

e-max.it: your social media marketing partner